IL NATALE A LEAVENWORT, UNA CITTA’ “BAVARESE” NELLO STATO DI WASHINGTON!

Oggi cara squadtiglia natalizia conosceremo un posto dall’atmosfera magica e del tutto inaspettato! Nel nord ovest degli Stati Uniti d’America, al confine con il Canada troviamo lo Stato di Washington territorio ricco di picchi innevati, prati verdi, cascate ed isole boscose. Questo scenario, tipico delle favole, vede al suo interno un piccolo borgo davvero speciale! un perfetto paesino natalizio: Leavenwort, una cittadina tra le montagne di soli 2.000 residenti. Nel periodo delle feste Leavenworth si trasforma in un vero e proprio paesino bavarese!

Ogni anno oltre mezzo milione di lampadine colorate si accendono per illuminare questa cittadina amante del Natale. Restano accese nel periodo che va da Thanksgiving fino a San Valentino per creare quella particolare atmosfera tipica dei Paesi del Nord Europa. L’invero a Leavenwort è ricco di manifestazioni sportive e turistiche, con musica, intrattenimento e tanto buon umore, tutto in stile rigorosamente natalizio.

Le manifestazioni invernali più importanti a Leavensworth sono quattro, la prima avviene l’ultimo weekend di novembre dedicato al Chrinstindlemarket, il mercatino si svolge nella strada principale Front Street Park e nella Festhalle.  Qui tutto si trasforma in un tipico paesino bavarese, cibi tradizionali, musiche, luci, decorazioni, arti e mestieri artigianali bavaresi. Il Christkindlmarkt è seguito dal grande festival delle luci di Leavenworth, che si svolge nelle prime due settimane di dicembre. In questo periodo non può mancare una visita speciale di Babbo Natale con la sua slitta carica di doni.

Il penultimo weekend di gennaio Leavenworth ospita il Bavarian Ice Festival, un grande fine settimana tutto dedicato alle attività invernali. Si organizzano gare di sculture di neve, gare di slitta e sculture di ghiaccio dal vivo. L’ultimo weekend di gennaio si svolge il Festival musicale Timbrrr che chiude la stagione. https://leavenworth.org/

Leavenworth, è sicuramente un paesino ricco di iniziative, perfetto per gli amanti del Natale. Qui la cultura bavarese si fonde con la magia del periodo natalizio, regalando emozioni e momenti indimenticabili.

Anche questo viaggio termina qui con cuore e mente rigenerati dalla nostra amatissima atmosfera natalizia! come faremmo senza di lei? Intanto, se volete continuare ad emozionarvi e ad ammirare questo bellissimo borgo addobbato a festa, vi lascio un video qui sotto! ci vediamo squadra natalizia, ciao!